Chi siamo
L’associazione
L’associazione no profit Parole O_Stili è nata a Trieste nel luglio 2017
Parole O_Stili sensibilizza, responsabilizza ed educa gli utenti della Rete a praticare forme di comunicazione non ostile, e promuove la condivisione dei valori espressi nel “Manifesto della comunicazione non ostile”.
Parole O_Stili si rivolge a tutti i cittadini consapevoli del fatto che “virtuale è reale”, e che l’ostilità espressa in Rete può avere conseguenze concrete e permanenti nella vita delle persone.
Parole O_Stili lavora con le scuole, le università, le imprese, le associazioni e le istituzioni per diffondere le pratiche virtuose della comunicazione in Rete e per promuovere una diffusa consapevolezza delle responsabilità individuali.
I fondatori
Le persone e la community
All’origine di Parole O_Stili c’è il contributo di circa 300 professionisti della comunicazione d’impresa e della comunicazione politica, insegnanti, imprenditori, influencer, blogger: persone diverse e appassionate, che condividono la volontà di rendere la Rete un luogo migliore, meno violento, più rispettoso e civile.
Ognuno si impegna a contrastare i linguaggi d’odio in Rete e lo fa aderendo al Manifesto della comunicazione non ostile.