News

1 Febbraio 2018

Parole O_Stili
all’European Open Government Leaders’ Forum

Lunedì 5 febbraio interverremo al primo European Open Government Leaders’ Forum.
Rosy Russo, Presidente dell’Associazione Parole O_Stili racconterà il progetto durante l’Open Talk previsto nella sessione pomeridiana.
La sessione sarà dedicata alla presentazione di alcune buone pratiche europee sul tema della partecipazione pubblica (da piattaforme digitali, agli accordi di quartiere a progetti a sostegno delle emergenze nazionali e tool per la misurazione degli impatti) e agli interventi di esperti, rappresentanti di Istituzioni Italiane, aziende, università e centri di ricerca.

 

Durante l’evento verrà presentato per la prima volta il Manifesto della comunicazione non ostile… nella PA, ovvero dieci principi per la collaborazione e il reciproco rispetto tra la pubblica amministrazione e i cittadini.

 

Cos’è l’European Open Government Leaders’ Forum
È un incontro che riunirà responsabili politici, funzionari pubblici di alto livello, esperti di alto livello e rappresentanti delle organizzazioni della società civile di tutta Europa per discutere il ruolo della partecipazione civica per migliorare l’elaborazione delle politiche e i sistemi di governance pubblica. Il dibattito sarà inoltre finalizzato a generare nuovo sostegno politico per un governo aperto e rafforzare l’impegno all’azione.

 

Per partecipare è necessaria l’iscrizione.

Archives

ASSOCIAZIONE PAROLE OSTILI, Via Milano 4/1, 34132, Trieste, C.F. 90153460325 @2016 - 2024
A cura di spaziouau | Privacy Policy | Trasparenza