Incontro annuale
2018

Di nuovo insieme, un anno dopo

Durante questo nostro secondo incontro annuale abbiamo continuato a dialogare sui temi dei linguaggi ostili online. Per riflettere se, dopo l’appuntamento dell’anno precedente, le nostre relazioni digitali si sono trasformate, nel bene e male. Per continuare insieme e con sempre più convinzione un percorso di sensibilizzazione su diversi ambiti. Per trovare, attraverso il Manifesto della comunicazione non ostile, soluzioni che riescano a rispondere ai nuovi bisogni delle persone.

Il tema che ha fatto da filo conduttore di questa seconda edizione è stato “Quando le parole sono un ponte”. Lo abbiamo scelto perché è il 5° punto del Manifesto della comunicazione non ostile e perché ci è sembrato il momento giusto per portare avanti pensieri, spunti e proposte che si contrappongano a messaggi di chiusura, divisione, esclusione sempre più frequenti.

 

 

I numeri di questa edizione

Il programma

È stata una giornata di confronto con esperti della Rete, giornalisti, comunicatori, giuristi e altre professionalità. Esperienze, settori e stili diversi per affrontare il tema in tutte le sue sfumature.

Prima dei panel di approfondimento si è tenuta una sessione plenaria della durata di un’ora.

I video

Guarda il videoriassunto

ASSOCIAZIONE PAROLE OSTILI, Via Silvio Pellico 8/a - 34122 Trieste, C.F. 90153460325 @2016 - 2018
Da un'idea di spaziouau.it | Privacy Policy