La seconda edizione di Parole O_Stili.

Quando le parole sono un ponte

La 2° edizione

Per continuare a dialogare sui temi dei linguaggi ostili online.

Per riflettere se in questo anno e mezzo, dopo il nostro primo incontro, le nostre relazioni digitali si sono trasformate, nel bene e male.

Per continuare insieme e con sempre più convinzione un percorso di sensibilizzazione che ha ancora tanta strada da fare.

Per trovare, attraverso il Manifesto della comunicazione non ostile, soluzioni che riescano a rispondere ai nuovi bisogni delle persone.

Il programma

Sarà una giornata di confronto con esperti della Rete, giornalisti, comunicatori, giuristi e altre professionalità. Esperienze, settori e stili diversi per affrontare il tema in tutte le sue sfumature.

Prima dei panel di approfondimento si terrà una sessione plenaria della durata di un’ora.

Eventi collaterali

6 giugno ore 15:30
Sala Predonzani, Palazzo della Regione, Trieste

Esperienza formativa – Academy Parole O_Stili

Evento riservato ad un gruppo selezionato di responsabili aziendali (marketing, risorse umane, social responsability, etc…) rappresentanti di realtà leader operanti sul territorio nazionale.

6 giugno ore 18:00
Caffè San Marco, Trieste

Presentazione del libro “Parole Ostili – 10 racconti”

A raccontare com’è nato il libro del Manifesto della comunicazione non ostile ci saranno Annamaria Testa, esperta di comunicazione, blogger, saggista, e Rosy Russo, Presidente dell’Associazione Parole O_Stili.
Interverranno gli autori: Alessandra Sarchi e Tommaso Pincio.

Parole ponte

Il tema che farà da filo conduttore di questa seconda edizione è “Quando le parole sono un ponte”. Lo abbiamo scelto perché è il 5° punto del Manifesto della comunicazione non ostile e perché ci sembra il momento giusto per portare avanti pensieri, spunti e proposte che si contrappongano a messaggi di chiusura, divisione, esclusione sempre più frequenti.

Abbiamo chiesto così alla nostra community, formata da professionisti della comunicazione d’impresa e della comunicazione politica, insegnanti, imprenditori, influencer, blogger di raccontarci qual è la loro parola ponte, quel termine che solitamente usano per comprendere, farsi capire, avvicinarsi agli altri.

Vai alla pagina

Vuoi soggiornare a Trieste?

Hai bisogno di un albergo a Trieste?

Prenota il tuo albergo convenzionato per partecipare alla seconda edizione di Parole O_Stili attraverso il nostro partner tecnico Civado Italy.

Invia un’email civado@cividinviaggi.it

ASSOCIAZIONE PAROLE OSTILI, Via Silvio Pellico 8/a - 34122 Trieste
C.F. 90153460325 @2016 - 2018 Spaziouau srl in collaborazione con Ensoul